Dott. Mozzi: Bere poca acqua, mangiare cibo giusto

Virginia Nascimento
Virginia Nascimento

Finalmente! sento qualcuno preparato che si è permesso di sfaldare questo luogo comune terrificante che si debba per forza abbuffarsi di acqua! È una vita che ho sempre bevuto poco e sono sempre stata bene! Da quando ho cominciato a sentire questa frase "bisogna bere 2 litri d'acqua al giorno"! Mi sono preoccupata e cominciai a provare di riuscirci ma non ce l'ho mai fatta a malapena sono arrivata ad 1 litro e mezzo e mai più! Mi sono tranquillizzata! Adesso che ho capito il perché. Non avevo bisogno, appunto! Non essendo una competente in materia, non sentivo la necessità di farlo, perché ho sempre mangiato tanta frutta e verdura essendo nata in un paese tropicale molto ricco di vera frutta, anche se dopo vivendo qui in Italia ho ridotto molto di mangiarle a causa del poco sapore che hanno la maggior parte dei frutti e delle verdure. Grazie!!!!!!!!!!!!! Mi ha tolto l'ennesimo condizionamento sociale che gode a distribuire ansietà gratuitamente.

11 giorni fa
Santo Vangelo
Santo Vangelo

Medico molto saggio

Giorno fa
Maria Palermo
Maria Palermo

Ma Cosa dice questo dottore A me mi sembrava Che dobbiamo bere 2 Liter daqcua

Giorno fa
The girlfriend of the vegan
The girlfriend of the vegan

Io ho provato a bere 2 litri d’acqua al giorno mi facevano male i reni costantemente

Giorno fa
Bru Bas
Bru Bas

Vediamo quanto campa ..mia nonna 102 semianalfabeta e senza titolo di dottore..... E senza barbone ovviamente.

4 giorni fa
norrin radd
norrin radd

quindi se uno ha sete quando ci sono piu di 30 gradi che fa ? non beve ? nel deserto bevono poco semplicemente perche' acqua ne hanno pochissima ..

5 giorni fa
Paolo Libardi
Paolo Libardi

Sono stato 6 mesi in India anche nel deserto e mi sono abituato come fanno là a bere tè caldo con 45 gradi all'ombra. Ti fai na bella sudata ma poi ti passa la sete. Se incominci con acqua fredda, o peggio bibite, non smetteresti mai di bere e hai sempre sete. Certo che sto tizio le spara grosse, non consiglierei mai a nessuno di non bere, sopratutto a un anziano che fisiologicamente non sente la sete ed è poco propenso a mangiare. Sarà favorevole alla depopulation

5 giorni fa
Roberto Andreoli
Roberto Andreoli

> “Sarà favorevole alla depopulation”: è vero l’esatto contrario: https://youtu.be/Kwj0ZwRkheo https://youtu.be/B22iacdMtic https://youtu.be/Bt6cJdneSw8

5 giorni fa
Deviluke _
Deviluke _

Ma io in estate bevo fino a 3/3,5 litri al giorno... Invece inverno 1,5/2 litri... Morirò? XD

6 giorni fa
chrys3103
chrys3103

E soprattutto per me è vero che se bevo durante i pasti è peggio, meglio bere lontano, ripeto per lo meno per me!!! Questo mi gonfia tantissimo

8 giorni fa
chrys3103
chrys3103

A me l'acqua infatti gonfia e ho sempre pensato che frutta e verdura compensassero. Io bevo quando ho sete ma a volte sento il bisogno di bere non acqua ma altro.

8 giorni fa
federica mura
federica mura

Si ma Italia non è ne in Africa, ne in Siberia. Provate voi poi a mangiare verdure e insalata in cantiere, intanto che si arma un muro.... In estate beviamo acqua con integratori . L'unica cosa giusta che ho sentito è di non bere bevande gassate e zuccherine, ma soprattutto fredde, quando fa caldo.

8 giorni fa
MrRickyRc
MrRickyRc

Pensate ai paesi sottosviluppati dove si beve un bicchiere di acqua al giorno con 50 gradi.......ma andate a vedere la loro aspettativa di vita!...mah

10 giorni fa
Marta Sole
Marta Sole

Io penso che ognuno si conosce, e con landare degli anni ci si studia, io ho sempre bevuto poco, a giorni qualcosa d piu, e dico che qnd bevo in piu, mi vien l acidita. Compenso ogni giorno cn verdure frutta a pranzo e cena.

10 giorni fa
Franceska Mikopula
Franceska Mikopula

Finalmente! Sento qualcuno preparatissimo🌺

10 giorni fa
Mario Amatucci
Mario Amatucci

io metto un like xke ha ragione

10 giorni fa
giovanni borrelli
giovanni borrelli

È vero io nel Sahara mentre gli altri si lanciavano sulle bottiglie di acqua fresca bevevo il the caldo dei beduini. La sete passava e non sudavo, nemmeno una goccia.

11 giorni fa
Marialuisa
Marialuisa

Ma questo dottore non lo sa che si suda per espellere il calore dal corpo ? E che l' acqua serve anche per questo ? Bisogna bere e non ci si gonfia perche' l' acqua in eccesso viene espulsa dal rene .

11 giorni fa
Riccardo Fraticelli
Riccardo Fraticelli

So che non c'entra molto, ma la mia prestazione migliore nei 10km è stata quando 24 ore prima della competizione ho cominciato ad assumere acqua ogni 2 ore. Il giorno della gara ho fatto record personale e senza neanche fare uno sforzo incredibile come in altre occasioni. Non credo sia stata casualita

13 giorni fa
Francesco Chianello
Francesco Chianello

Ecco chi ne capisce finalmente

15 giorni fa
Gianluca Culot
Gianluca Culot

Ma si suda per la termoregolazione del corpo. ...e quindi bere mi sembra sensato. ....I vegetali va bene ma a volte non hanno abbastanza apporto idrico. . .e in estate bisogna bere molto.! Non poco per reintrodurre appunto i liquidi persi. 😏 ah ma forse è vero. ...quelle persone ricoverate in ospedale per disidratazione questa settimana bevevano troppo 😂😂

16 giorni fa
Gianluca Culot
Gianluca Culot

Dottore spieghi bene le cose. .....

16 giorni fa
Emanuele Cupini
Emanuele Cupini

a questo dottore darei il premio nobel io trattengo liquidi non posso bere che mi gonfio ho incontrato solo medici che mi dicono bevi bevi ma se trattengo liquidi ho ritenzione ecc perchè diavolo devo bere??grande dottore

17 giorni fa
Emanuele Cupini
Emanuele Cupini

l ha detto il dottore piu si beve piu si trattengono liquidi

10 giorni fa
Gianmarco Moretti
Gianmarco Moretti

Lei evidentemente ha questa particolare fisiologia. Se lei conosce il suo corpo e sa che trattiene molti liquidi allora è giusto che beva di meno, ma il tutto finisce qui, non può dire che ciò che dice il dottore sia universalmente vero perché magari ci sono persone che hanno bisogno di bere più acqua perché ne espellono di più. In quei casi come la mettiamo?

16 giorni fa
Antonio Satta
Antonio Satta

A quanto pare, anche se la parola Macrobiotica non si sente più come negli anni 70 i concetti propri di essa, sono ora descritti e ripresi da altri studenti di vita, in altri ambiti e filosofie di vita. Il cibo diventa liquido e il liquido diventa solido semplicemente con la masticazione.

17 giorni fa
Hera my Dog
Hera my Dog

Ho sempre sostenuto che fosse inutile bere così tanto basandomi sul mio corpo che più beve più suda, più fa pipì.e giù a darmi addosso!ma nessuno ascolta il proprio corpo? Io soprattutto d'estate sento molto il bisogno di fruttta che preferisco anche per gusto. Non mi sento mai disidratata. E d'inverno minestre, zuppe e anche acqua delle verdure ... A me basta mezzo litro di acqua al giorno più per "dovere" che x piacere! Ma non sono regole... È sana alimentazione che si ha o non si ha, ma si può imparare!

17 giorni fa
Pasquale Tivalotti
Pasquale Tivalotti

Due litri di acqua è il quantitativo necessario , NECESSARIO. Ma questo non significa INGERIRE ACQUA, se mangi una anguria di DUE Kg in una giornata puoi anche NON BERE PER NIENTE, e lo dice anche lui alla fine. Nel deserto bisogna bere, sennò muori in un'ora per espulsione di sali. col sudore. Al freddo non si suda e si beve solo il necessario perchè non c'è eliminazione di sali. INSOMMA dice ovvietà. CHE TUTTI SANNO.

17 giorni fa
Cyborg 101
Cyborg 101

Basta chiedere ai nostri come sono arrivati a 90 anni senza problemi e lasciar perdere sti consigli da psicopatici all'ultimo stadio...MENO SI FA ATTIVITA MENO SI BEVE PIU ATTIVITA PIU SI BEVE.

17 giorni fa
Lucia della donna
Lucia della donna

c'è qualcosa a questo mondo che, una volta imparato, rimane indiscutibile?

18 giorni fa
hesperides78
hesperides78

Effettivamente io non sono mai riuscito a bere 2 litri di acqua al giorno in inverno.E mi sentivo pure in colpa....grazie Mozzi

19 giorni fa
Indiana Guys
Indiana Guys

Finalmente una persona che la pensa come me. Verissimo! L'ho provato sulla mia pelle. Ho provato di tutto per la mia ritenzione e cellulite. Un giorno ho pensato: forse tutto questo bere mi peggiora la situazione! Ho diminuito a 4 bicchieri al giorno e in una settimana il mio giro cosce e vita é diminuito 4 cm.

19 giorni fa
E. Swan
E. Swan

Ha focalizzato il sudare con perdita di sali minerali e basta. L'organismo suda per raffreddare la temperatura attraverso l'evaporazione dell'acqua del sudore... se non cedo calore soprattutto in estate vado in ipertermia con conseguenti danni all'organismo. Per il resto sull'assunzione bilanciata di acqua, sono d'accordo.

19 giorni fa
Emanuela Caramia
Emanuela Caramia

Io bevo quando ho sete! Concordo sul fatto che, bere due litri d acqua, non sia proprio salutare. SI suda molto e si ha mta ritenzione idrica.

19 giorni fa
cristian tonini
cristian tonini

Io bevo minimo 2 litri al giorno semplicemente perché ne sento il bisogno

19 giorni fa
Giovanni Finco
Giovanni Finco

Faccio 12 ore di lavoro al.caldo in piedi .....bere poca acqua?🤔😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

20 giorni fa
king king72
king king72

L’acqua ha moltissimi vantaggi sulla salute del corpo. Ma berne troppa è rischioso. Si può anche morire. Esperti del King’s College Hospital di Londra hanno rivisto la raccomandazione di bere più liquidi, dopo che una donna di 59 anni si è ammalata gravemente a seguito di una vera e propria overdose di acqua. Come riportato dal Daily Mail, la donna accusava un’infezione alle vie urinarie, per questo il medico le ha consigliato di bere di più. Lei però ha superato la quantità consigliata e si è sentita male. Quando i medici l’hanno visitata, hanno riscontrato che i livelli di sodio nel sangue erano pericolosamente bassi. Questo potrebbe essere la conseguenza di quando si beve troppa acqua in tempi brevi.

20 giorni fa
Egisto Bolognesi
Egisto Bolognesi

Un dettaglio importante non bevendo quasi nulla sono arrivato a 88 anni di età, ma è anche vero che mangiando la media di due kg fra frutta e verdura ogni giorno ho sempre ingerito almeno un litro e nezzo di liquidi Il football MOZZI ha perfettamente ragione chi la pensa diversamente e un povero pellegrino che subisce i dettami del consumismo

21 giorno fa
Egisto Bolognesi
Egisto Bolognesi

Io bevo quando ho sete e sto bene D inverno addirittura non bevo d estate circa tre bicchieri al giorno Ha ragione il professore in pieno

21 giorno fa
angelo riviello
angelo riviello

E per chi ha i calcoli, cosa consiglia il Dott. Mozzi? A parte gli eventuali,interventi con il laser o altro, quando i calcoli sono grandicelli e bisogna operare. Perché è per chi soffre di calcoi, e soprattutto per prevenirli, che i medici consgiliano di bere molta acqua, soprattutto al mattino (da 2 litri, a 1 litro e mezzo al giorno)...E' consigliabile questo? O bisogna rivedere iil tutto??? Mah?

21 giorno fa
Eterna Ori
Eterna Ori

Ha ragione perché io bevo pochissimo e peso 63 kilo e ho la mia amiga che fa dieta beve 2 litri di acqua e non scende di peso.👍

22 giorni fa
PAOLO MANETTI
PAOLO MANETTI

Dopo avere fatto una sudata bevo sempre un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente e con un po' di gocce di limone. E poi perchè sempre bere l'acqua minerale in bottiglia, è meglio quella del rubinetto.

22 giorni fa
Tongo Yongo
Tongo Yongo

Io bevo quando ho sete

23 giorni fa
Eleonora Elegra
Eleonora Elegra

Io bevo quando ho sete

23 giorni fa
MARIA PIA KAO
MARIA PIA KAO

pienamente d' accordo dottore

23 giorni fa
Pippo Pippo
Pippo Pippo

Mah...

23 giorni fa
Marco M Bini
Marco M Bini

Io bevo due litri di acqua al giorno e non sudo. Quando non piove e fa molto caldo arrivo a tre (3) litri di acqua al giorno. Smaltisco bene i liquidi e credo che i suoi sono cattivi consigli. Si benvono semplicemente e gradevolmente e se si MANGIA pochi carboidrati si sta veramente bene. Lei confonde le persone NON spiegando che di pende dal mangiare e cosa il sudare ecc. ecc. Ma cosa centra il bere? Il mangiare farinaceo o proteico é il punto del benessere. Dica invece di non bere durante i pasti, questo é un buon consiglio che le suggerisco. Grazie

23 giorni fa
My Tube
My Tube

Bere molto, troppo, fa decisamente male: bere troppo diluisce eccessivamente il sangue con conseguente calo di pressione, dipspersione di sali minerali tramite la minzione eccessiva. Si deve bere quanto il proprio organismo richiede non abbiamo bisogno di nessuno che ci dica quanto dobbiamo bere, non ha senso. Questa balla di bere molto, almeno due litri d'acqua, è una enorme cazzata detta da ignoranti non certo da medici. Una giusta alimentazione non ci fa venire quasi sete, una cattiva alimentazione, priva di vegetali e ricca di alimenti secchi o salati ci fa bere molto per compensare ma non certo perché faccia bene: mangiare meglio e bere quanto serve al vostro organismo.

25 giorni fa
Rynort SunBro
Rynort SunBro

Io bevo solo quando ho sete, cosí sono nel giusto.

26 giorni fa
Dumitru Rosu
Dumitru Rosu

Nn si può bere poco

27 giorni fa
marco Nava
marco Nava

video interessante, però sarebbe stato meglio sottolineare di più il discorso di bere poco solo se: si ha un alimentazione ricca di frutta e verdura, non si stanno assumendo farmaci o integratori, e riferito al durante i pasti, perché il bere lontano dai pasti è diverso e aiuta a depurare l'organismo, ecc...è un argomento più complesso di quello che si possa pensare, quindi dei video così generici potrebbero essere poi travisati da alcune persone.

27 giorni fa
Renzo camporese
Renzo camporese

Z

28 giorni fa
Silvia Picciau
Silvia Picciau

Non credo ci sia una regola UNIVERSALE. A me succede che se bevo le quantità d'acqua generalmente consigliate (1,5 litri o 2) soffro di acidità allo stomaco; d'inverno è vero che ho meno voglia di bere ed ingerire alcune verdure o frutta. A proposito di quest'ultima, noto invece che pelle e capelli migliorano quando ne mangio tanta, contrariamente a quanto sostiene il dott. Mozzi (min 8:39).

28 giorni fa
Biagio Emulo
Biagio Emulo

Dott mozzi lei di dieta capisci poco e niente

28 giorni fa
Betty Villasagua
Betty Villasagua

A h

28 giorni fa
Betty Villasagua
Betty Villasagua

Si

28 giorni fa
Black Star TV
Black Star TV

sono d'accordo su tutto, la gente vuota in qualche modo deve riempire la giornata.Bere meno può essere un'idea

28 giorni fa
Roberto Minetti
Roberto Minetti

Aò bere tanto bere poco fate pace con il cervello che mandate la gente al manicomio.

29 giorni fa
Francesca Palumbo
Francesca Palumbo

Finalmente c'é chi la pensa come me bravo il dottor mozzi!

29 giorni fa
trillyna46
trillyna46

ha ragione ,io piu bevo e piu in grasso,mi fanno sentire in colpa se non bevo acqua,finalmente qualcuno che la pensa come me .io infatti non volgio bere molto perche non mi va,la mattina preferisco bere un bicchiere di acqua calda,poi i giorno un bicchiere e la sera un altro,grazieeee dott mozziii finalmente mi sento gratificata

Mese fa
Celia Palomino
Celia Palomino

Tutta la mia ammirazione , io lo guardo una ed altra volta, c'è sempre qualcosa che mi sfugge e poi la volta dopo lo capisco meglio.

Mese fa
Maurizio Fendi
Maurizio Fendi

Io bevo tanto, ovviamente quando fa caldo e sto benissimo.

Mese fa
Antonino Bellocchi
Antonino Bellocchi

io alcune volte bevo mezzo litro d'acqua al giorno e alcune volte nnt

Mese fa
Monica Ghiretti
Monica Ghiretti

Infatti è così .

Mese fa
Ely Lalin86
Ely Lalin86

si ma noi mica viviamo in Africa... ma che palle, oh, ogni paese ha le sue necessità!!! Perchè fare paragoni con il nostro clima?! E' temperato/mite, non è ne equatoriale subsahariano nè nordico artico!!! Siamo in una via di mezzo! Se non si beve acqua a sufficienza i reni faticano a smaltire, si affaticano , specie se si mangiano troppe cose salate, zuccherate e glutinose. A voi fa comodo non bere xkè siete pigri a bere acqua e vi va bene così. Non tutti vogliono bere acqua...c'è chi non beve tutto il giorno e sta al lavoro davanti al pc, cpsa che se non si sa il campo elettromagnetico succhia molta energia, quindi succhia sali minerali, e disidrata un sacco di volte in più, percui occhio a chi lavora in uffici. chiaro che chi beve bevande gassate o zuccherate o gelide allora non serve a niente!!! Se si suda è bene xkè sudare vuol dire smaltire TOSSINE, o no??? GRAZIE!

Mese fa
Giuseppe B. - NA
Giuseppe B. - NA

suggestiva teoria, che a pensarci bene pero' ha un fondamento. Appare evidente che bere quando fa più caldo significa poi sudare e perdere sali minerali utili e poi l'idea di bere 2 litri d'acqua indubbiamente mi sa di abnorme oltre che di faticoso fisicamente. Chissà..magari adesso vedro' le cose anche da un altro punto di osservazione. ciaoooo

Mese fa
Max Tax
Max Tax

A questo signore piace vincere facile :parlare a ruota libera senza contraddittorio.

Mese fa
Caterina Romeo
Caterina Romeo

Innanzitutto Grazie , Per queste informazioni... Sono oro colato per la nostra salute... Io penso che il vero problema e che non esistono piu verdure o cibi anche biologiche che non siano contaminate dallaria malata di questo mondo, E quindi ci ammaliamo lo stesso. Questo e un mio pensiero naturalmente. Grazie comunque.

Mese fa
Susanna Martin
Susanna Martin

mio papa' la pensa esattamente come il Mr ....

Mese fa
Andrea Buffi
Andrea Buffi

Io ho amici arabi ma durante il Ramadan bevono acqua

Mese fa
Roberto Andreoli
Roberto Andreoli

Ottima recensione a questo video: https://youtu.be/tm3HDetgrIY

Mese fa
Roberto Andreoli
Roberto Andreoli

Buongiorno Carmine, grazie per queste considerazioni. Premetto che non ho mai approfondito da questo punto di vista perché mi basta stare dantescamente ‘contento al quia’ dei benefici costanti. Di certo posso dire che esiste poco materiale perché studi seri, in questo senso, non sono mai stati condotti. Posso segnalare qualcosa qui: - http://dietagrupposanguigno.it/gruppo-sanguigno/#alimentazione - http://dietagrupposanguigno.net/blog/2017/01/29/dieta-gruppi-sanguigni-bufala-verita/ - http://dietagrupposanguigno.it/dieta-gruppo-sanguigno-peter-dadamo-risponde-alle-critiche/ - Infine, segnalo i video di questa playlist in cui ho raccolto i concetti fondamentali per la comprensione del rapporto cibo-salute (o malattia), al di là del discorso gruppi sanguigni: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuoW-fZgreTB_5HoiVhQnPzzlnZGtQhaH

26 giorni fa
Carmine
Carmine

Buongiorno Roberto, seguo con attenzione i tuoi video sul Dottor Mozzi. Ammetto che inizialmente ero scettico, visto la differenza del suo punto di vista con quello notoriamente diffuso in generale, su tutti gli aspetti che tratta. Mi sono però reso conto che non è scritto in nessun testo sacro che bisogna credere in certe posizioni con i paraocchi senza il beneficio del dubbio. O ancora crederemmo che il sole gira attorno alla terra, come dicevano molti scienziati di secoli fa. La scienza è in continua evoluzione, e ancora di più un ambito come quello della medicina necessità ancora di più di tanto tempo per essere davvero capito. Non mi sento di dare più credito, dunque, né alle posizioni del dottore, né a quelle della letteratura medica, in generale, più diffusa e accettata. Ti chiedo però un favore, se possibile, vi è qualche parte in cui posso leggere, o un video dove vedere , delle spiegazioni su quella che è l'interpretazione scientifica, da cui scaturiscono i suoi consigli e le sue teorie, in maniera tale da capire, grossomodo, il perché a livello scientifico dovrebbe essere corretta la dieta del gruppo sanguigno e tutto ciò che ne scaturisce? Vi è dunque qualche spiegazione logica, microscopica, molecolare ecc. che spieghi su cosa si fondano questi pensieri? Mi serve per ponderare meglio le mie valutazioni e, alla fine, scegliere quale strada seguire, sempre con il beneficio del dubbio, ma con qualche certezza in più. Ti ringrazio per l'eventuale risposta, scusami se non ho trovato fra i tuoi video nulla a riguardo quando, magari, c'è.

26 giorni fa
Giuseppe Vieri Aloscari
Giuseppe Vieri Aloscari

Non trovo particolarmente convincente ciò che dichiara il dottor Mozzi. Generalizzare sull'idratazione non mi sembra corretto, perché si dovrebbero considerare numerose variabili come ad esempio il peso, il tipo di lavoro, l'attività fisica etc. Posso essere vegetariano e bere allo stesso tempo due litri di acqua oppure un litro per le variabili di cui sopra. Forse lui si riferisce principalmente ai sedentari e a chi mangia una giusta quantità di frutta e verdura al giorno, come forse sarà il suo caso. Inoltre bisognerebbe capire oltre all'idratazione quali effetti benefici ha l'acqua sull'organismo. Altresì, bisognerebbe Indagare sull'equazione più bevi più sudi. Per finire, perché il dottor Mozzi non interloquisce con altri dottori. Il contraddittorio potrebbe chiarire la questione. Non sono un esperto, posso solo chiedere e compiere delle analisi limitate sul tema.

Mese fa
noemi rossi
noemi rossi

oooh! in questo video ho riscontrato ciò che pensavo da sempre sull'integrazione d'acqua! tutto ciò che la medicina di oggi aborre! infatti i nostri nonni/bisnonni quanta acqua bevevano mentre lavoravano sotto il sole nei campi tutto il giorno?

Mese fa
carmelo losi
carmelo losi

Bellissimo sentire tutto ciò

Mese fa
SotaYotakazui Alabay
SotaYotakazui Alabay

HA PIENAMENTE RAGIONE oo finalmente si riesce a vedere dei video seri grazie per averlo messo e ' una vita che lo dico ..

Mese fa
gpl
gpl

Io sto mille volte meglio da quando mi sono convinta che la troppa acqua che bevevo mi creava tanti disturbi. Me lo disse un medico 9 anni fa, durante un ricovero per crisi respiratoria (avevo mangiato pizza e per tutta la notte non feci che bere. E comunque avevo l'abitudine di ingollare moltissima acqua durante la giornata ): "Ora ti sarai resa ben conto che è la dose a fare il veleno"

Mese fa
gpl
gpl

No no, era stata proprio l'acqua. La pizza la evito perché mi dà arsura e con l'acqua ci vado piano perché la trattengo in modo abnorme, il che mi affatica il cuore. Mi è già successo più di una volta e ora ho imparato la lezione. Tant'è che dopo avermi iniettato Lasix in vena, le crisi si risolvevano. Sono magra, ma sono una spugna

Mese fa
Roberto Andreoli
Roberto Andreoli

Grazie per questa testimonianza. Non è improbabile che la crisi respiratoria sia stata una conseguenza dell’uso eccessivo di derivati del frumento e la pizza (magari aggravata dalla presenza di derivati del latte) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quanto determinati alimenti influiscano sui problemi respiratori è spiegato qui: https://youtu.be/mfvkWYF9VSw

Mese fa
Dexter
Dexter

Non e' l acqua che fa ritensione, e' il sale contenuto nei vari alimenti l' acqua libera x definizione nn ha ritensione..se fai 10 litri di cristalloidi li sara' presente la ritensione perché e' acqua e sale ,se al paziente viene data acqua normale per via enterale nn ci sarà ritensione ..

Mese fa
Carmela Cubbo
Carmela Cubbo

I popoli che bevono poca acqua ne bevono poca perché non c'è acqua.altrimenti altro ché 2 litri.

Mese fa
Dexter
Dexter

vero..

Mese fa
thewyldeone
thewyldeone

2:53 ma il biondo non era un conduttore dello studio mobile della motogp ai tempi in cui era in mediaset?

Mese fa
voce straordinaria Rapisarda
voce straordinaria Rapisarda

sto bevendo......ho sete...

Mese fa
Mia Puglia mia
Mia Puglia mia

MIA MADRE AVEVA RAGIONE CHE BERE TANTA ACQUA FA GONFIARE ED IO NON LA CREDEVO

Mese fa
foggiaffari foggiaffari
foggiaffari foggiaffari

Sono daccordo con i dott. Mozzi. Siamo dei creduloni, ci dicono tutto senza verifiche e noi crediamo.

Mese fa
giulio ferrandino
giulio ferrandino

Osservate gli animali........e fate cosi

Mese fa
Matteo Poke
Matteo Poke

Questo dottore è un pericolo. Fa affermazioni sbagliate e completamente fuori dagli schemi, ma grazie al suo modo di comunicare e alle argomentazioni dirette la gente si convince di ascoltare un illuminato.

Mese fa
Roberto Andreoli
Roberto Andreoli

Infatti, qui di seguito, una serie di testimonianze di persone danneggiate, irretite dal suo modo di comunicare: http://dietagrupposanguigno.it/category/testimonianze/ https://youtu.be/pV15j1mF-EM https://youtu.be/wEFra8Oej_I

Mese fa
gabry ff
gabry ff

io ne bevo 2 litri ma se potessi berrei meno lo scopo è semplicemente preventivo dato che prevengo i calcoli renali di cui ho sofferto...che poi nn sempre arrivo a 2 litri solitamente 1/5

Mese fa
Mas Sta
Mas Sta

Questo discorso non vale per gli sportivi

Mese fa
Viror Treviso
Viror Treviso

Cmq la sudorazione non dipende dalla disponibilità di acqua ma dall'esigenza del corpo di raffreddarsi. È ovvio che se non ce né abbastanza il corpo non da inizio alla sudorazione per un fatto di priorità.

Mese fa
Viror Treviso
Viror Treviso

Come al solito la scienza è un'arte...date le diverse e contrapposte opinioni su qualsiasi cosa di scienziati e dottori.

Mese fa
Luigi Buiatti
Luigi Buiatti

Verissimo... Sotto la stecca del sole quando inizi a bere si incomincia a sudare ed è finita...

Mese fa
Fiorellino Fiorellino
Fiorellino Fiorellino

mozzi mi sembri un politico di sinistra...tutto il contrario di tutto...😂😁😁

Mese fa
Fede Sw
Fede Sw

Obama...Medaglie dai vieni a medagliarlo. Il mio problema cazzo mangio benissimo mi alleno benissimo bevo come un cammello e sono pieno di ritenzione😐🏅🥇🥈🥉

Mese fa
Michele art
Michele art

A mio parere nell'alimentazione, come nell'acqua non demonizzerei nulla! tutto sta nelle quantità, e nell'assunzione nell'arco della giornata. E fare attività fisica

Mese fa
Stella Bianco
Stella Bianco

Il primo dottore al mondo che dice di non bere tanto. 😂

Mese fa
MrGran79
MrGran79

ma quando mai?se si beve si trattengono liquidi?ma per piacere..

Mese fa
ALEX SERGEY
ALEX SERGEY

Volevo far rispettosamente notare al sig. dott. Abate Faria, che oltre alle molteplici e piu' disparate risposte di ogni singolo organismo, al quale deve necessariamente rispondere ad una condizione che porta il nome di OMEOSTASI, esiste anche la non citata e altrettanto importante funzione dell'organismo in merito al sudore che determina una fondamentale espulsione di tossine, etc etc. a patto che ci sia una ragionevole idratazione che mai e poi mi potra' coincidere con l'assunzione di 2 bicchieri di acqua a giorno. Oggi non succede nulla...domani nemmeno......dopodomani neanche ....tra 1 mese tutto tranquillo......tra 1 anno tutto molto bene tra 2 anni saranno cazzi amari.......

Mese fa
BrUnO SyNeSt NaPoLi
BrUnO SyNeSt NaPoLi

Il 99% dell'organismo è composto d'acqua: fate voi...

Mese fa
paola ghiglione
paola ghiglione

sono daccordo, si beve quando si ha sete. Conosco uno che ha rischiato di morire perchè bevendo 2 litri di acqua al giorno oltre quella dei pasti, ha perso completamente i sali minerali.

Mese fa
Gisella Macchiarella
Gisella Macchiarella

Verissimo😊😊

Mese fa
ifrit4567
ifrit4567

Riguardo a questa tematica vi consiglio di leggere il libro "il tuo corpo implora acqua" e di guardare il seguente video sulla ricetta dell'acqua: https://www.youtube.com/watch?v=nMj-iK57yyc Io personalmente da quando ho cominciato a bere 2 litri di acqua al giorno(arrivando fino a 2,5 litri in estate) ho notato un notevole miglioramento della mia salute in generale. In particolare da quando ho cominciato questo processo di reidratazione la mia allergia ai pollini che avevo da tanti anni è miracolosamente scomparsa; in più soffrivo da tempo di dolori articolari e i medici a cui mi sono affidato non riuscivano a capire cosa avessi. Dopo diverse settimane,sempre grazie all'acqua i miei dolori sono miracolosamente scomparsi e sto benissimo e il tutto è avvenuto senza affiancare alcun tipo di farmaco. Comunque riguardo a queste patologie è tutto spiegato nel libro che ho consigliato all'inizio. Il mio obiettivo non è quello di far cambiare idea alle persone ma è solo quello di porre il dubbio.

Mese fa
G. U.
G. U.

Bere l'acqua di cottura delle verdure! ma stiamo scherzando con tutti i pesticidi che immettono nelle verdure non esiste proprio.

Mese fa
oYoSchlaf
oYoSchlaf

io bevo un litro 30 minuti prima del caffè, un litro 30 minuti prima del pranzo, e un litro 30 minuti prima della cena... mi sento bene e meglio di quando bevevo poca acqua... ma sebbene che il proprio dottore ha detto che bere in digiuno fa bene e serve da diuretico.

Mese fa
Principessa S
Principessa S

Ciao, io sono musulmana e faccio Ramadan

Mese fa
Mario's adventure
Mario's adventure

Ma se lavoro al chiuso e non prendo sole posso proprio non bere per niente?

Mese fa

Prossimi video